Ciao a tutti!

Era da molto che non scrivevo qualcosa sul mio blog… ed ho delle belle notizie! 😉
La prima è che ho trovato un lavoro grazie all’opportunità datami da “Garanzia Giovani“.

logo_garanzia-giovaniLa Regione Siciliana attiva tutte le misure previste dal Programma Garanzia Giovani. A causa dell’elevata percentuale di Neet, ha una dotazione finanziaria di 178.821.388 euro.

In particolare, 42 milioni di euro sono destinati all’accoglienza, 56 milioni finanziano la formazione, 15 milioni di euro i progetti di apprendistato, 10 milioni i tirocini. La Regione destina anche una quota consistente (circa 20 milioni di euro) all’autoimpiego per dare spazio a giovani con ambiziosi progetti imprenditoriali.

Il governo regionale ha cercato di ampliare la platea dei beneficiari della Garanzia Giovani con il Piano Giovani, al quale ha destinato altrettante risorse per percorsi di tirocinio destinati a giovani disoccupati/inoccupati, diplomati o in possesso di qualifica professionale, fino a 35 anni.

L’Unione interprovinciale di Caltanissetta ed Enna di Confcooperative e della direzione provinciale del Lavoro di Enna, nell’ambito della Garanzia Giovani, hanno sottoscritto il protocollo d’intesa “Rete degli attori mercato del lavoro”.

Grazie a questo progetto ho pure l’opportunità anche di essere assunto nell’azienda in cui sto ancora facendo questo Tirocinio… anche se so già per certo che non verrò preso (mi è stato detto di persona).
Lavoro dal 5 Ottobre 2015 (4 mesi) e da pochi giorni ho ricevuto il mio primo stipendio (pagati solo 2 mesi eh 😏)… purtroppo non è una grande cifra dato che a pagare non è l’azienda in cui lavoro ma la regione (per non parlare la lentezza con cui arrivano gli stipendi) 😅…

IMG_20160212_101940

Con il primo stipendio ho deciso di fare un’acquisto molto importante! Dopo tanta esitazione ho comprato ben 30 manga di Fairy Tail su Amazon e dopo 3 giorni di attesa è arrivato il pacco. La mia faccia appena ho visto il pacco era tipo così 😍

La seconda notizia riguarda il mio sito web Pokémon Legends! Da più di un mese ho comprato uno spazio ed un dominio di primo livello su dei server premium… per qualche giorno ho provato i servizi di Netsons, che ha avuto secondo il mio parere un esperienza molto negativa… offre degli ottimi servizi per carità, ma ho avuto dei problemi con i collegamenti esterni ad altri servizi e questo ha bloccato molti dei processi di cui avevo bisogno 😅, così ho deciso di acquistare (come consigliato da molti amici) un hosting su Sitegroung! Ho così voluto abbandonare i servizi gratuiti di Altervista perché molto limitati e scarsi per le mie grandi esigenze 🙄

siteground

Siteground offre proprio tutto ciò che serve per un hosting professionale! L’unica pecca è che non esistono i supporti italiani (come anche il sito).

Perché scegliere Siteground? Beh, dal 7 gennaio sono in questo nuovo hosting e fino ad ora non ho riscontrato nessun genere di down da parte dei server, inoltre è sicuro ed ha anche un pannello amministrativo che è il top! Per non parlare del supporto, sempre disponibile e ti chiamano pure su cellulare! (se registri anche il tuo numero), insomma un servizio perfetto 😎
Se vuoi comprare un hosting su Siteground clicca qui!

Per il momento è tutto, nel prossimo articolo scriverò sicuramente di altri manga che mi sono stati regalati ed altri che ho comprato 😄